festa-medievale-montevettolini

Festa Medievale a Montevettolini

Il prossimo 10 settembre a Montevettolini ci sarà la quindicesima edizione della Festa Medievale. L’evento inizierà alle 16 e andrà avanti fino a mezzanotte. I fortunati visitatori potranno fare un tuffo nel passato, immersi in suggestioni medievali. Soggiornando alla Fattoria Medicea è facile partecipare alla Festa Medievale di Montevettolini.

Una Festa Medievale con una grande partecipazione
Nel 2010 sono stati novemila i partecipanti alla Festa Medievale di Montevettolini. La festa è organizzata dall’associazione culturale Rondò in collaborazione con il comune di Monsummano. Nel pomeriggio del prossimo 10 settembre sono previste animazioni per tutte le età, con musicisti, menestrelli, saltimbanchi e altri personaggi tipici del Medioevo. Ci saranno dei giullari e dei soldati, delle streghe e dei ciarlatani per divertire grandi e piccoli.

Il giardino di Villa Medicea aperto per la Festa Medievale
Per l’occasione della Festa Medicea a Montevettolini il 10 settembre 2011, il principe Borghese aprirà i cancelli della Villa Medicea. Sarà possibile ammirare i giardini segreti della villa. Dalla Villa Medicea si ha una splendida vista sul castello e sul Montalbano. Lo storico Emanuel Carfora guiderà gli ospiti attraverso i giardini della Villa Medicea. Un rinfresco sarà offerto dalla Fattoria Medicea. Per questa visita guidata, la prenotazione è obbligatoria e il costo è di 7 euro. Per maggiori informazioni chiamate il 0572 950057.

Soggiornate alla Fattoria Medicea in occasione della Festa Medievale di Montevettolini!

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio

Accetto il trattamento dati (vedi testo privacy)




0 commenti

Lascia un Commento

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>